Isoclean premiata nell'ambito del progetto Welcome. Working for Refugee Integration

X card

Siamo orgogliosi di annunciare la nostra premiazione alla sesta edizione del progetto “Welcome. Working for Refugee Integration” di UNHCR Italia, Agenzia ONU per i Rifugiati!

Isoclean fa da sempre dell’inclusione lavorativa il suo punto di forza, non solo col fine di supportare rifugiati e bisognosi, ma anche per rafforzare la coesione e la responsabilità sociale nell’azienda.

L’UNHCR, l’Agenzia ONU per i Rifugiati, è un’organizzazione globale che si dedica a salvare vite umane, proteggere i diritti e costruire un futuro migliore per le persone costrette a fuggire dalle loro case a causa di conflitti e persecuzioni. Guida l’azione internazionale per proteggere i rifugiati, le comunità costrette alla fuga e gli apolidi. Fornisce assistenza salvavita, contribuisce a salvaguardare i diritti umani fondamentali e sviluppa soluzioni che garantiscano alle persone un luogo sicuro chiamato casa, dove poter costruire un futuro migliore. Lavora anche per garantire che agli apolidi venga concessa una nazionalità. L’UNHCR è presente in oltre 130 Paesi, utilizzando la sua esperienza per proteggere e assistere milioni di persone.

Dal 2017, l’UNHCR collabora con il Ministero del Lavoro, Confindustria, Global Compact Network Italia e AIDP per promuovere l’integrazione dei rifugiati nel mondo del lavoro.

Questi i risultati straordinari fino ad oggi: 752 aziende coinvolte e oltre 34.000 percorsi d’inclusione lavorativa creati attraverso i quali il 91% dei rifugiati ha ottenuto un contratto a tempo determinato e il 6% a tempo indeterminato. Quest’anno, 220 aziende e 55 associazioni ed enti pubblici e privati sono stati premiati per il loro impegno, fra cui anche Isoclean.

Inoltre, questa edizione ha visto anche il lancio della piattaforma Welcome-in-one-click, realizzata in collaborazione con Fondazione Adecco per facilitare l’incontro tra aziende e rifugiati.

Insieme, costruiamo una società più inclusiva e solidale!