Isoclean premiata per il secondo anno consecutivo dal programma UNHCR “Welcome. Working for Refugee Integration”

In occasione della settima edizione del programma Welcome. Working for Refugee Integration, l’UNHCR – Agenzia ONU per i Rifugiati ha premiato Isoclean per il secondo anno consecutivo per il suo impegno concreto nell’inclusione lavorativa delle persone rifugiate.

Il riconoscimento arriva in un contesto internazionale complesso, in cui milioni di persone sono costrette a fuggire a causa di conflitti e persecuzioni. In questo scenario, l’UNHCR continua a guidare l’azione globale per garantire protezione e costruire un futuro dignitoso per chi è stato costretto a lasciare la propria casa. In Italia, il programma Welcome si è affermato come un modello di successo, coinvolgendo attivamente il settore privato, le istituzioni e la società civile.

Isoclean, da sempre attenta alla sostenibilità sociale e all’inclusione, è orgogliosa di far parte di questa rete virtuosa, che oggi conta 227 aziende premiate, 7 in più rispetto all’edizione precedente, per un totale di 969 aziende coinvolte dal 2017. L’impegno di Isoclean è stato riconosciuto come esempio concreto di come l’integrazione lavorativa dei rifugiati rappresenti non solo un atto di responsabilità, ma anche un’opportunità per rispondere a sfide reali del mercato del lavoro, tra cui il disallineamento tra domanda e offerta di competenze.